Certificato di matrimonio

  • Servizio attivo

Certificato che attesta il matrimonio del richiedente e del coniuge


A chi è rivolto

A chiunque, purchè conosca gli elementi per l'identificazione di uno dei due intestatari del certificato: cognome, nome e data di nascita e/o matrimonio.

Descrizione

Il Certificato di Matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Prenotandoti presso l'ufficio anagrafe del tuo comune di residenza oppure tramite il sito web dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR).
Se hai bisogno di un certificato storico dovrai necessariamente rivolgerti al tuo comune di residenza o di iscrizione AIRE (se residente all'estero).

Cosa serve

  • un documento di identità valido;
  • il modulo di richiesta compilato in ogni parte.
  • CIE

Cosa si ottiene

Certificato di matrimonio.

Tempi e scadenze

Il rilascio è immediato.
Il certificato ha validità 6 mesi dalla data di emissione.

Quanto costa

Nessun costo

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Amministrativo-Demografico

Via Nazionale,1

T 0824.966004

pec: comune.foianovf@asmepec.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri